In questa recensione della macchina sottovuoto Severin FS 3604 vi illustriamo le caratteristiche del prodotto e vi aiutiamo a capire le prestazioni che offre.
La prima cosa che attira della macchina sottovuoto Severin FS 3604 è certamente il prezzo, che si colloca nella fascia medio bassa nonostante il marchio sia piuttosto prestigioso. Il prezzo piuttosto basso non deve indurre a credere che si tratti di un prodotto scadente, anzi, si tratta di un prodotto che ha una struttura affidabile, è realizzato con materiali plastici non molto robusti ma abbastanza resistenti, è assemblato con attenzione e non presenta punti deboli durante il suo utilizzo. Scopriamo ulteriori caratteristiche della macchina sottovuoto Severin FS 3604 e le sue prestazioni nelle fasi di lavoro.
Le dimensioni della macchina sottovuoto Severin FS 3604 sono nella media e consentono di collocarla facilmente sul piano cucina anche se non disponete di molto spazio. Inoltre, grazie alla sua leggerezza, potete spostarla e riporla senza problemi quando non la dovete utilizzare. La macchina viene venduta con una confezione che comprende un rotolo di pellicola da 28,5 cm, utilissimo per conservare anche cibo di dimensioni abbastanza grandi e che potete utilizzare subito per testarne l’efficacia. Per rifornirvi dei sacchetti adatti alla conservazione potete rivolgervi tranquillamente a qualsiasi fornitore, certi di reperire facilmente gli accessori di questo marchio.
Anche se non è dotata di funzionalità particolarmente avanzate, il suo utilizzo in campo domestico è più che soddisfacente e risponde alle esigenze quotidiane della maggioranza degli utenti. Forse la parte che lascia a desiderare è la struttura fisica, che sicuramente non è solidissima, ma è giusto osservare che per il peso e le dimensioni della macchina, risulta essere comunque adeguata.
Per un corretto utilizzo e per assicurare lunga durata alla macchina ricordatevi di fare delle soste durante la fase di lavoro. Una precauzione che di solito è indicata per tutti i prodotti appartenenti a questa fascia prezzo, che evita il surriscaldamento e previene intoppi di qualsiasi genere.
L’efficacia del prodotto non è certo al livello di quella di modelli di fascia di prezzo superiore. In effetti, in base alle nostre prove, in alcuni casi la potenza di aspirazione non permette di togliere l’aria in modo completo dai sacchetti e di ottenere quindi il sottovuoto. Spendendo qualcosa in più è possibile sicuramente ottenere risultati migliori.