La macchina sottovuoto Caso VC 10 è un prodotto con un prezzo che la colloca nella fascia media, un dispositivo adatto per chi sta cercando un modello dotato sia del ciclo completo di sottovuoto che della funzionalità di saldatura. In questa recensione illustreremo le caratteristiche principali della Caso VC 10 allo scopo di darvi un quadro chiaro sulle funzionalità e sule prestazioni del prodotto in questione.

La macchina sottovuoto Caso VC 10 ha un design semplice ma elegante e si caratterizza per una struttura realizzata in plastica colore argento. Di medie dimensioni, 39 x 9 x 15 cm, è perfetta da collocare anche sui piani cucina che non dispongono di grande spazio, risulta essere leggera e facile da riporre nei periodi di non utilizzo. La macchina è dotata di barra saldante, rivestita in teflon, antiaderente e lunga 30 cm, pesa 1,3 kg e ha una potenza di 110 W, sufficiente per mettere sottovuoto medie quantità di cibo, ma ovviamente non adatta per un utilizzo troppo intenso. Ricordate che la macchina utilizza il calore per saldare, quindi posizionatela su un ripiano resistente.

Vc 10

Le funzionalità della macchina sottovuoto Caso VC 10 sono semplici e, anche se il pannello superiore riporta scritte in tedesco, è facile intuire il suo utilizzo. Per esempio, se dovete creare un sacchetto a partire da un rotolo, vi basterà semplicemente inserirlo all’interno della macchina e avviare solo la funzione di saldatura premendo il pulsante Schwessen, che in tedesco significa saldare. Invece, per eseguire il ciclo completo di creazione del vuoto e sigillatura dovrete premere il pulsante Vakuum and Schweissen, che significa vuoto e saldatura.

La  macchina sottovuoto Caso VC 10 viene distribuita con 10 sacchetti pre tagliati, non molti dunque, per cui procuratevi presto altri sacchetti, che potrete trovare facilmente online. Per quanto riguarda la possibilità di cucinare sottovuoto con i sacchetti in dotazione, possiamo dire con sicurezza che sono adatti per il microonde e per la bollitura. Risulta essere importante sapere che se non avete intenzione di acquistare i sacchetti marcati Caso e volete risparmiare, con questo dispositivo è possibile utilizzare sacchetti di altri marchi. Il consiglio, per ottenere migliori prestazioni, è però quello di utilizzare sempre sacchetti adatti al sottovuoto e possibilmente goffrati, dotati cioè di una scanalatura appositamente creata che migliora le prestazioni del vuoto.

La nostra opinione sulla macchina sottovuoto Caso VC 10 è quindi positiva.
Si tratta di una soluzione interessante per chi non vuole spendere troppo e cerca un prodotto che disponga anche della sola funzionalità di saldatura, spesso non presente nei modelli a basso costo.


Dimensioni 355 x 90 x 150 mm
Peso 1,3 kg
Potenza 110 Watt
Include 10 sacchetti

Caso VC 10

Caso VC 10
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Semplice da utilizzare
    • Leggera

    Cons

    • Potenza limitata