Nella seguente recensione analizzeremo a fondo le caratteristiche della macchina sottovuoto Smart Vac Genius, dal design alla potenza e, ovviamente, alle funzionalità. Inoltre valuteremo la macchina all’opera al fine di accertarne gli aspetti positivi e quelli negativi.

La struttura della macchina sottovuoto Smart Vac Genius appare robusta e solida, anche se è in plastica, e presenta nell’insieme un design compatto e esteticamente apprezzabile. La sua forma larga e bassa consente la perfetta stabilità mentre è in funzione, anche se dovete considerare che occupa molto spazio. Infatti è consigliabile prendere le misure per collocarla sul piano cucina per evitare di ritrovarvi con un apparecchio che necessita di maggiore spazio rispetto a quello a disposizione. In compenso, la macchina è molto leggera e risulta essere facile da trasportare, quindi non avrete difficoltà a cambiare la sua collocazione, a seconda delle vostre esigenze.

Smart Vac

Rispetto a altre macchine sottovuoto disponibili in commercio, Smart Vac Genius viene venduta con molti accessori, fattore molto importante da tenere in considerazione, visto che influisce sul prezzo ma permette un risparmio sui costi successivi. Gli accessori comprendono rotolo di pellicola 3000×280 mm, rotolo di pellicola 3000×200 mm, cinque sacchetti 280×360 mm, cinque sacchetti 200×280 mm, tubo adattatore per mettere sottovuoto i contenitori Genius, pennarello per scrivere sulla pellicola, coltello per aprire i sacchetti e libretto d’istruzioni. Tutti questi componenti e le varie funzionalità fanno salire il valore commerciale della macchina sottovuoto Smart Vac Genius, che è sicuramente superiore alla media. Tra le funzionalità più interessanti troviamo la possibilità di scegliere la velocità per sigillare i sacchetti e la presenza del filtro di sicurezza con spugnetta, molto utile per bloccare i liquidi indesiderati.

Nel complesso la macchina sottovuoto Smart Vac Genius è un modello piuttosto potente e veloce, con un ottima capacità di aspirazione, due elementi che consentono di ottenere eccellenti risultati nella conservazione dei materiali. In effetti, messa alla prova la macchina ha eseguito con successo l’attività, da segnalare però il rumore costante durante la lavorazione che può dare fastidio. Tenete presente però che anche altre macchine di questa fascia fanno rumore. Inoltre, anche la qualità dei sacchetti inclusi lascia qualche dubbio, ma in generale possiamo dire che la macchina sottovuoto Smart Vac Genius è un prodotto affidabile, resistente e dalle ottime prestazioni.


Dimensioni 380 x 250 x 105 mm
Aspirazione 22 l/minuto
Doppia pompa
Un motore elettrico con 2 valvole
Potenza 240 Watt
Protezione automatica dal surriscaldamento
Coltello integrato per tagliare il rotolo di pellicola
Canale sottovuoto rimovibile per pulizia facile e veloce
Filtro di sicurezza con spugnetta per liquidi finiti per errore nell’apparecchio
Interruttore

Smart Vac Genius

Smart Vac Genius
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • Potente
    • Efficace

    Cons

    • Abbastanza rumorosa