In questa recensione andremo a valutare nei dettagli la macchina sottovuoto Severin FS 3602. L’obiettivo è quello di capire se questo prodotto ha le caratteristiche giuste per rappresentare una scelta valida, per quanto riguarda il design e funzionalità. Prima di procedere alla descrizione, è opportuno ricordare che Severin è un marchio noto per la sua alta affidabilità. L’azienda offre una vasta gamma di articoli, che variano notevolmente per prezzi e caratteristiche.

Nel caso della macchina sottovuoto Severin FS 3602, prodotto che si colloca nella fascia di prezzo bassa , vi proponiamo nei particolari tutte le informazioni. La macchina sottovuoto Severin FS 3602 è un modello dal prezzo al di sotto della media. la sua struttura ovviamente rispecchia i parametri di un prodotto a basso costo, infatti, a prima vista la macchina non sembra molto solida e appare anzi piuttosto debole. Il rivestimento è realizzato esclusivamente con elementi in plastica che oltretutto sembrano anche assemblati in modo non perfetto. Nel complesso però la macchina sottovuoto Severin FS 3602 è di medie dimensioni, molto leggera da trasportare da un punto all’altro del piano cucina e non avrete sicuramente problema a collocarla ovunque, anche se dovete riporla per lunghi periodi.

Severin FS 3602

La macchina sottovuoto Severin FS 3602, nonostante il primo impatto con la struttura non sia soddisfacente, ha 140 Watt di potenza. Un valore sicuramente superiore a quello dei prodotti presenti in questa fascia di prezzo Nonostante la macchina sembri poco resistente, risulta invece stabile durante l’utilizzo. La macchina non ha funzionalità avanzate e risulta essere quindi di semplice utilizzo, ideale per chi non ha il desiderio di utilizzare dispositivi particolarmente complessi. In dotazione troviamo sacchetti da 29 cm, dimensione adatta a conservare sottovuoto qualsiasi tipologia di alimenti.

Dopo avere analizzato quelle che sono le caratteristiche tecniche, possiamo passare alla prova pratica.
Dobbiamo dire che il prodotto risulta essere piuttosto deludente, l’aspiratore non sembra riuscire a aspirare completamente l’aria dal sacchetto e il saldatore, durante la chiusura, lascia delle fessure che permettono all’aria di entrare.
La conseguenza è che non si riesce a ottenere un vero sottovuoto.

In conseguenza di quanto detto, la nostra opinione sulla macchina sottovuoto Severin FS 3602 è negativa. Il dispositivo non risulta essere infatti adatto allo scopo per cui dovrebbe essere stato progettato, il sottovuoto.

Certamente il prezzo è basso, in questo caso è però consigliabile spendere qualcosa in più per avere a disposizione una macchina per sottovuoto che sia più efficace.


Dimensioni 355 x 100 x 142 mm
Potenza 140 Watt
Aspirazione d’aria automatica
Doppia saldatura
Due spie di controllo per le funzioni di aspirazione e saldatura
Un rotolo di sacchetti in dotazione, larghezza 29 cm
Avvolgicavo

 

Severin FS 3602

Severin FS 3602
5

Voto

5/10

    Pros

    • Prezzo Basso

    Cons

    • Materiali di qualità media
    • Poco efficace