In questa recensione della macchina sottovuoto Macom VAC 1050 analizziamo le caratteristiche, il design e le funzionalità di questo dispositivo dal prezzo piuttosto basso, utile per chi ha bisogno di avere in casa un modello che sia in grado di effettuare il vuoto su più livelli attraverso.

La prima cosa che si nota guardando la macchina sottovuoto Macom VAC 1050 sono le dimensioni, infatti è 37 cm di larghezza, 14,5 di profondità e 7 cm di spessore. Anche se sembra di grandi dimensioni, è piuttosto compatta e si può tenere sul piano sempre a disposizione. La scocca in plastica di colore argento la rende particolarmente elegante e dobbiamo dire che il contrasto con il nero del vano inferiore ha un effetto visivo piuttosto interessante.

VAC 1050

Nella parte inferiore della macchina è presente un vano in cui è possibile riporre il cavo utile per non lasciarlo d’ingombro quando l’elettrodomestico non viene utilizzato. Sulla parte superiore della macchina sottovuoto Macom VAC 1050 sono invece presenti i comandi operazione per il vuoto e la sigillatura e tasto di stop, per la sigillatura senza vuoto, per vuoto a impulsi, per il programma di vuoto massimo per cibi secchi, per il programma di vuoto medio per i cibi umidi o con succo, per il programma di vuoto basso per cibi morbidi e per il programma vuoto molto basso per cibi delicati.

La macchina comprende la vaschetta per la raccolta dei liquidi, le guarnizioni, da sostituire in caso di usura, la barra saldante che misura 30 cm di lunghezza x ca 1,5 cm di larghezza, e l’attacco per il tubicino che serve per il confezionamento nei contenitori. Il dispositivo viene inoltre distribuito con tre sacchetti piccoli da 20 x 28 cm, tre sacchetti grandi da 28 x 40 cm e un libretto diistruzioni. I sacchetti sono goffrati da entrambi i lati e sono adatti per la bollitura.

Durante la prova pratica la macchina sottovuoto Macom VAC 1050 ha mostrato di essere molto efficiente e di offrire prestazioni soddisfacenti. Durante l’utilizzo la macchina non fa troppo rumore, è però importante ricordare di controllare che la sigillatura sia omogenea, per evitare che residui umidi o di cibo si vadano a depositare nel sacchetto all’altezza della barra saldante.

La nostra opinione sulla macchina sottovuoto Macom VAC 1050 è positiva.
Nonostante il prezzo basso, il dispositivo mette a disposizione numerose funzionalità, come i pulsanti per scegliere diversi livelli di vuoto a seconda del tipo di prodotto e offre anche la possibilità di impostare manualmente il livello di vuoto.
La potenza non è molto elevata ma, come detto in precedenza, i risultati che è possibile ottenere sono buoni.


Dimensioni 37 x 14,5 x 7 cm
Peso 2,5 kg
Aspirazione 9,20 l/min
Vuoto 829 mbar
Lunghezza barra sigillante 30,0 cm
Tre sacchetti 20 x 28 cm
Tre sacchetti 28 x 40 cm

Macom VAC 1050

Macom VAC 1050
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Abbastanza efficiente

    Cons

    • Materiali di qualità media