In questa recensione analizziamo le caratteristiche della macchina sottovuoto Laica VT3112, valutando quelli che sono i pregi e i difetti più importanti di questo dispositivo.

Leader nella produzione di caraffe e sistemi filtranti, oltre che di piccoli elettrodomestici, Laica realizza prodotti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La macchina sottovuoto Laica VT3112 è un prodotto che rispecchia le caratteristiche dell’azienda, e con questa recensione conosceremo meglio il design, la struttura e le sue funzionalità.

VT3112

Il design della macchina sottovuoto Laica VT3112 è molto semplice, con una linea essenziale, è bianca e di dimensioni piuttosto grandi, dovete prima accertarvi di avere un piano cucina piuttosto spazioso visto che misura 37 cm di larghezza. La struttura della Laica VT3112 è in plastica e risulta essere abbastanza leggera, fattore importante perché la rende facilmente trasportabile nel caso vogliate spostarla o magari conservarla nei periodi di non utilizzo.

La macchina ha pochi accessori in dotazione, appena 10 sacchetti con dimensioni adatte anche per cibi più voluminosi del normale, 22X30 cm. Da segnalare che all’interno della Laica VT3112 non c’è spazio per l’alloggiamento di eventuali rotoli, questi devono essere quindi acquistati separatamente e tagliati con le forbici.

Nel complesso, l’utilizzo della macchina sottovuoto Laica VT3112 è piuttosto semplice, infatti, basta inserire il sacchetto nella camera del vuoto e spingere il pulsante d’accensione. Una funzione comoda è rappresentata dalla possibilità di bloccare il coperchio, troviamo inoltre una guarnizione che aumenta l’aderenza del sacchetto alla barra riscaldante.

La macchina ha un’aspirazione di 9 l/min e un valore del vuoto pari a 750 mbar, decisamente maggiore rispetto a modelli della stessa fascia di prezzo.

La macchina sottovuoto Laica VT3112 è un prodotto di facile manutenzione, infatti basta munirsi di un semplice panno umido per pulirla e farla brillare. Un particolare lascia a desiderare, il dispositivo ha una vaschetta che consente di raccogliere i liquidi in eccesso ma non è isolata e bisogna quindi evitare di fare finire liquidi all’interno della macchina. Quindi, quando si ha bisogno di pulire la macchina, è necessario fare attenzione a non farli fuoriuscire.

La nostra opinione sulla macchina sottovuoto Laica VT3112 è positiva, si tratta di un prodotto dal rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso.
Sul mercato sono disponibili sicuramente modelli dalle prestazioni superiori, ma a prezzi molto più alti.


Dimensioni 37 x 14,4 x 7.4 cm
Peso 1,3 kg
Aspirazione 9 l/min
Vuoto 750 mbar
Inclusi dieci sacchetti formato 22 x 30 cm

Laica VT3112

Laica VT3112
8

Voto

8/10

    Pros

    • Rapporto tra qualità e prezzo buono
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Non isolata per i liquidi