La macchina sottovuoto Clatronic FS 3261 è un prodotto semplice da utilizzare ma abbastanza efficace. In questa recensione proveremo a analizzare le sue caratteristiche, il design e la prestazioni che offre durante l’utilizzo e metteremo a disposizione le nostre opinioni sul dispositivo. La prova pratica è naturalmente la parte più importante per capire l’affidabilità del prodotto e quindi valuteremo questa fase con particolare attenzione.

La macchina sottovuoto Clatronic FS 3261 ha una forma classica e occupa molto spazio, per cui, prima di comprarla, valutate con attenzione le misure e vedete se disponete dello spazio necessario sul piano cucina, dove solitamente va collocato un dispositivo di questo tipo. Per quanto riguarda il peso, dobbiamo dire che è piuttosto leggera e risulta essere quindi facile da spostare da punto all’altro della cucina e da riporre quando non serve. A lasciare qualche dubbio è l’integrità del modello, il rivestimento infatti è realizzato con materiali non particolarmente solidi che non danno la sensazione di qualità che ci aspettavamo. La stabilità in compenso è buona, l’elettrodomestico non si muove durante le operazioni.

FS 3261

Il funzionamento di questa macchina è piuttosto semplice, ma per ottenere buoni risultati occorre una certa pratica, quindi è consigliabile utilizzarla spesso i primi tempi. Il prodotto ha una discreta forza aspirante, che viene data da una potenza di 100 Watt, non molto elevata, ma sufficiente per assicurare un lavoro continuo senza problemi. In dotazione con la macchina c’è un rullo dal quale si possono ottenere sacchetti della misura desiderata.

Per capire quando è il momento di strappare il sacchetto basta monitorare la luce led, quando questa diviene rossa il sacchetto è pronto e potete toglierlo. Dobbiamo dire che qualche problema può essere causato dal filo di saldatura, questo è infatti molto sottile e quindi c’è il rischio di rotture.

Ricordate che la macchina sottovuoto Clatronic FS 3261 è un prodotto che si colloca nella fascia di prezzo bassa, quindi non vi aspettate funzionalità particolari oltre a quelle descritte, i risultati nel complesso però sono accettabili e quindi possiamo dire che tutto sommato rappresenta una soluzione interessante per chi non intende spendere grosse cifre per un prodotto che serve una volta ogni tanto.

Ovviamente sul mercato sono disponibili dispositivi che offrono prestazioni decisamente superiori e che rappresentano sicuramente una soluzione migliore per chi vuole utilizzare più spesso questo tipo di elettrodomestico in casa.


Dimensioni 12,5 x 33 x 8 cm
Peso 1,5 Kg
Potenza 100 Watt
Sigilla e taglia in una sola operazione

Clatronic FS 3261

Clatronic FS 3261
6.7

Voto

7/10

    Pros

    • Discreta forza aspirante

    Cons

    • Filo di saldatura molto sottile
    • Materiali di qualità non elevata