In questa recensione parleremo in modo approfondito della macchina sottovuoto Caso VC 8, elencando tutte le caratteristiche, dal design alle funzionalità, ai possibili difetti, passando anche per la prova pratica. Ecco di seguito tutto ciò che dovete sapere sulla macchina sottovuoto Caso VC 8 nel caso siate interessati a comprarla.

Compatta e dal design semplice, la macchina sottovuoto Caso VC 8 è realizzata in maggioranza in plastica, ma questa volta, a differenza di altri elettrodomestici di questo tipo, si tratta di un materiale di buona qualità, che dunque contribuisce a dare una certa stabilità al prodotto. Un dettaglio che conferma l’appartenenza alla fascia media come prezzo, da cui potere dedurre la resistenza e la robustezza del dispositivo. Di misure ridotte, quindi adatta anche a piani cucina che non dispongono di grandi spazi, la macchina sottovuoto Caso VC 8 si caratterizza per una larghezza di appena 30 cm, molto inferiore alla media.

VC 8

Anche se non si può certo fare un paragone con i modelli più sofisticati, dobbiamo dire che la Caso VC 8 ha superato bene la prova pratica. L’aspirazione è buona e la chiusura dei sacchetti avviene quasi sempre con successo. L’unico limite, che con il passare del tempo potrebbe forse costituire un problema relativamente alla durata e alle prestazioni della macchina, è la potenza, che è appena di 100 Watt, apparentemente insufficiente per garantire buoni risultati dopo un lungo lavoro. Nel complesso, possiamo dire che gli alimenti conservati sottovuoto con la macchina Caso VC 8 si mantengono freschi, in modo naturale e senza conservanti.

Un altro dettaglio da tenere in considerazione, nel caso decidiate di comprare la macchina sottovuoto Caso VC 8, è quello relativo alla dimensione dei sacchetti, infatti, tenete presente che il dispositivo raggiunge solamente l’ampiezza di 24 cm, che in realtà è una dimensione più che accettabile, anche se si possono conservare meno alimenti per volta. Risulta essere chiaro che, se dovete conservare alimenti di grosse dimensioni, dovete scegliere un modello differente.

Per il resto, utilizzare la macchina sottovuoto Caso VC 8 è davvero semplice, in quanto ha poche funzionalità, e il dispositivo risulta essere perfetto per chi non gradisce i prodotti tecnologici troppo sofisticati. Anche il prezzo è nella media e consente di portare a casa una macchina sottovuoto di buona estetica, funzionale e dalle ottime prestazioni. Potete trovarla in commercio anche con offerte speciali, che vi faranno risparmiare anche sul prezzo del prodotto.


Dimensioni 300 x 160 x 180 mm
Potenza 100 Watt
Sacchetti con larghezza massima 24 cm
Messa sottovuoto e sigillatura automatica

Caso VC 8

Caso VC 8
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Solida
    • Occupa poco spazio
    • Abbastanza efficiente

    Cons

    • Poco potente
    • Sacchetti piccoli