In questa recensione della macchina sottovuoto Caso VC 200 andremo a analizzare nei dettagli questo modello, per farvi conoscere a fondo le sue caratteristiche, i suoi dati tecnici, il design e le varie funzionalità. La nostra valutazione potrà esservi utile nel caso decideste di acquistare la macchina sottovuoto Caso VC200, per essere sicuri di portare a casa un prodotto realmente utile per le vostre necessità.

Di solito l’aspetto estetico è l’ultima delle cose che interessano nel caso di una macchina sottovuoto, visto che si punta sulla qualità e sulle funzionalità, ma la macchina sottovuoto Caso VC 200 colpisce dal primo sguardo. Infatti, parte del successo della macchina sottovuoto Caso VC 200 è dovuto proprio all’estetica, decisamente elegante, bella da lasciare anche a vista sul piano cucina, sicuri di abbinarla perfettamente a qualsiasi arredo, anche per il poco spazio che richiede.

Vc 200

Inoltre, è anche molto leggera e risulta essere facile da spostare o da riporre ne caso non la dobbiate utilizzare per molto tempo. Ottima anche la prova di stabilità, la macchina infatti si presenta integra e solida. Piuttosto scarsa è invece la confezione, che comprende appena 10 sacchetti in dotazione, piuttosto fragili e non resistenti come quelli di altre macchine. Ovviamente i sacchetti possono essere comprati separatamente, scegliendo prodotti di qualità migliore, e quindi non si tratta di un grande problema.

Considerando che la Caso VC 200 è una macchina sottovuoto che si colloca in una fascia di prezzo superiore alla media, che la sua potenza non è molto elevata. Infatti, si tratta di appena 120 Watt, certo una potenza non insufficiente, ma che messa a confronto con quella di altri dispositivi risulta essere nettamente inferiore. In ogni caso, l’elettrodomestico permette di regolare manualmente il processo di vuoto quando si sigillano gli alimenti più fragili, un vantaggio non comune negli apparecchi della stessa fascia prezzo.

I risultati della prova pratica con la macchina sottovuoto Caso VC 200 sono stati davvero soddisfacenti, e anche se l’elettrodomestico non è velocissimo, esegue ogni operazione correttamente e senza fermarsi. Le funzionalità sono semplici, e se volete, potete seguire le istruzioni sul libretto fornito nella confezione, dove è spiegato tutto con molta chiarezza. Nel complesso, la macchina sottovuoto Caso VC 200 è un prodotto resistente, facile da utilizzare e di semplice manutenzione. Un prodotto dunque consigliabile, anche se appartiene a una fascia prezzo alta, ma i risultati sono ottimi e quindi la spesa è giustificata dai risultati che è possibile ottenere.


Dimensioni 38,4 x 9,5 x 24,4 cm
Peso 2,3 kg
Potenza 120 Watt
Include 10 sacchetti
Larghezza del rotolo max. 30 cm di lunghezza
Regolazione d'aspirazione
Controllo Elettronico della temperatura
Tubo flessibile

Caso VC 200

Caso VC 200
9

Voto

9/10

    Pros

    • Molto efficiente
    • Solida

    Cons

    • Non molto potente