In questa recensione della macchina sottovuoto Caso VC 11 andremo a analizzare le caratteristiche, il design e la funzionalità di questo prodotto, oltre ai suoi dati tecnici. Ecco di seguito tutto ciò che dovete sapere su questo dispositivo.

La macchina sottovuoto Caso VC 11 è un prodotto che colpisce subito per il suo aspetto, semplice ma piacevole. Per questo motivo è un modello che può anche essere lasciato esposto sul piano della cucina, anche perché non è di grandi dimensioni e risulta essere solido e compatto. Da segnalare inoltre la stabilità, molto buona anche durante l’utilizzo.

VC 11

Per quanto riguarda invece il motore, la potenza è di 110 Watt, in media con quella degli altri dispositivi che si trovano in questa fascia di prezzo. Non molto elevata è la potenza aspirante, che è di appena 9 litri al minuto, inferiore quindi a quella di altri modelli disponibili sul mercato, che possono arrivare anche a che a 11 litri di aria al minuto.

Nonostante i dati tecnici della macchina sottovuoto Caso VC 11 non siano eccezionali, il prodotto nella prova pratica ha fornito ottimi risultati. I sacchetti sono stati infatti sigillati in modo corretto e anche piuttosto velocemente. Probabilmente il merito è anche dei particolari sacchetti in plastica forniti in dotazione, che però hanno un costo più alto dei normali sacchetti.

La macchina sottovuoto Caso VC 11 risulta essere molto facile da utilizzare e non ha funzionalità particolarmente avanzate, per cui è perfetta per chi non vuole prodotti che siano eccessivamente complessi. Inoltre, è anche un modello molto semplice da pulire, soprattutto perché la camera a vuoto si può rimuovere e lavare a parte. Un dato importante, che in un prodotto di questa fascia prezzo è difficile da riscontrare.

Dopo avere analizzato tutte la caratteristiche e le funzionalità della macchina sottovuoto Caso VC 11, possiamo dire che si tratta di un dispositivo con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Prima di acquistarla, tenete presente che dovete utilizzare i sacchetti dal costo superiore, di cui abbiamo parlato in precedenza, se volete ottenere le stesse prestazioni.

La nostra opinione sulla macchina sottovuoto Caso VC 11 è quindi positiva, si tratta sicuramente di una soluzione interessante per chi cerca un dispositivo efficace e dal prezzo non eccessivo.


Dimensioni 375 x 75 x 150 mm
Peso 1,5 Kg
Potenza 110 Watt
Include 10 sacchetti
Potenza aspirante 9 litri al minuto

Caso VC 11

Caso VC 11
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Efficace
    • Leggera

    Cons

    • Sacchetti costosi