Oggi proponiamo una recensione della macchina per sottovuoto Unold 48010, dispositivo sul quale forniamo la nostra opinione relativamente ai pregi e ai difetti.

Tra i tanti modelli di macchine sottovuoto, Unold 48010 si distingue per alcuni particolari caratteristiche, tra cui design e elevata funzionalità. Anche la qualità dei materiali e la facilità utilizzo sono molto soddisfacenti, ma vediamo nello specifico tutti gli aspetti più importanti di questo dispositivo.

Unold 48010

Come detto in precedenza, la macchina sottovuoto Unold 48010 è uno dei modelli che ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative e per questo motivo non bisogna stupirsi se è una delle più richieste sul mercato in questo momento. Il modello appartiene alla fascia media di prezzo, è abbastanza stabile e il rivestimento risulta essere piuttosto solido. Per quanto riguarda le dimensioni, la macchina è abbastanza voluminosa e rispetto ad altri modelli in commercio misura anche fino a dieci cm in più di larghezza. Per questo è fondamentale che troviate lo spazio adatto per collocarla prima dell’acquisto

Il dispositivo non ha una potenza eccessiva, appena 100 Watt, ma risulta essere molto efficiente per uso domestico. Ovviamente, se avete bisogno di una macchina che sia in grado di svolgere lavori per diverse ore, non scegliete questa, anche se difficilmente passerete tanto tempo a sigillare sacchetti. Un aspetto molto importante della macchina sottovuoto Unold 48010 è la capacità della pompa, che è in grado di aspirare fino a 11 litri al minuto, un fattore fondamentale per assicurare velocità al lavoro. Inoltre, la macchina si trova in commercio a un prezzo eccellente, sicuramente inferiore a quello di modelli con le stesse caratteristiche.

La nostra opinione sulla macchina per sottovuoto Unold 48010 è quindi positiva. Si tratta di un dispositivo con ottime prestazioni e che ha in dotazioni accessori da utilizzare per sigillare ciò che volete, con diversi sacchetti resistenti e di ottima qualità. Nonostante tutte queste caratteristiche, la macchina sottovuoto Unold 48010 ha una fascia di prezzo che rientra nella media, a essere invece superiori alla media sono le sue dimensioni, che possono costituire un problema per qualcuno nel caso non dispone di molto spazio in cucina. La macchina è comunque facile da utilizzare e, come detto in precedenza, risulta essere uno dei modelli più venduti in assoluto.


Dimensioni 39,0 x 8,8 x 16,0 cm
Potenza 100 Watt
Sigillatore sottovuoto per sacchetti, lattine e bottiglie
Saldatura di 2 millimetri di larghezza e 300 mm di lunghezza
Spia di saldatura e di tenuta sotto vuoto
Capacità pompa 11 litri / minuto, 0,711 bar
Spessore del film 75/95 micron

Unold 48010

Unold 48010
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Veloce

    Cons

    • Dimensioni