In questa recensione analizziamo le funzionalità e le prestazioni della macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB, allo scopo di darvi informazioni utili nel caso vogliate valutare l’acquisto di questo dispositivo.

Il primo impatto con la macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB è quello di un prodotto dal design classico, con forma allungata, dalla buona stabilità, ma dai materiali di qualità non eccezionale. Dobbiamo infatti dire che quello che salta agli occhi è il rivestimento non proprio esaltante, realizzato interamente in plastica, particolare dovuto senza dubbio al fatto che la macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB è un prodotto che si colloca nella fascia di prezzo bassa. Di conseguenza non bisogna stupirsi che il materiale non sia eccellente. Nel complesso, nonostante sia realizzato per la maggioranza in plastica, la forma conferisce un certo stile all’oggetto, soprattutto se si rapporta questo particolare al prezzo.

Bomann FS 1014 CB

La macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB ha una potenza di 100 Watt, considerata nella media per un prodotto di questo genere e più che sufficiente solitamente a garantire un buon lavoro. Nel caso specifico, la macchina presenta una sorta di sofferenza durante l’aspirazione, cosa che può rallentare il lavoro. Può capitare infatti che la chiusura dei sacchetti a volte non venga eseguita alla perfezione e che sia quindi necessario ripetere l’operazione. Un procedimento che ovviamente rallenta il lavoro eseguito con la macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB.

Piena soddisfazione invece per gli accessori messi a disposizione nella confezione, che comprende un rotolo di 3 metri e largo quasi 30 cm, abbastanza lungo per poterlo utilizzare parecchie volte anche se parte di questo sarà gettato via durante il rallentamento della macchina.

La macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB è estremamente semplice da utilizzare e non ha funzioni particolarmente avanzate, basta solo la pratica per utilizzarla al meglio e sigillare con pazienza i sacchetti che non vengono chiusi bene. Ideale per chi non ama i prodotti tecnologi e ha necessità di conservare normali quantità alimenti durante il giorno, la macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB è una soluzione per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di dispositivi e vuole spendere poco.

Chiaramente, se si pensa di utilizzare la macchina sottovuoto in modo più intenso, è meglio scegliere modelli differenti, dal prezzo superiore ma che garantiscono una migliore efficienza e una velocità decisamente superiore.


Dimensioni 33,3 x 13 x 8,5 cm
Peso 3,5 Kg
Potenza 100 W
Un rotolo di pellicola 3 metri di lunghezza e 28.5 cm di larghezza

Bomann FS 1014 CB

Bomann FS 1014 CB
6.1

Voto

6/10

    Pros

    • Prezzo vantaggioso
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Non molto efficiente
    • Lenta